Cos'è StoneLess®Un sistema integrato che ti consente di tenere tutto sotto controllo in tempo reale!

 

StoneLess®

StoneLess® è la soluzione al problema di chi utilizza Silos che vuole sapere in ogni momento e con precisione la quantità di materiale presente nel Silos.

 

L’introduzione dei Silos in edilizia, alla fine degli anni 60, ha rappresentato un grande cambiamento e offerto innumerevoli vantaggi sia a chi vendeva i prodotti, malte e intonaci, sia a chi li utilizzava, cantieri edili. Da allora la tecnologia e in modo particolare l’informatica hanno fatto passi che non erano nemmeno immaginabili, sono nati e si sono diffusi i computer, i telefoni cellulari, internet, solo una cosa è rimasta esattamente come allora, il modo per individuare, o meglio, per indovinare la quantità di materiale presente nei Silos, lanciando una pietra e cercando di capire dal rumore a che livello fosse più o meno arrivato il materiale all’interno del Silos.

 

StoneLess® rappresenta finalmente l’uscita dall’età della pietra.

 

StoneLess® è un sistema completo e brevettato per il controllo e la gestione del materiale (malte, intonaci e pre-miscelati in genere) contenuto in Silos con uscita a “caduta” e a “pressione”.

 

Stoneless

 

StoneLess® può essere usato in qualsiasi settore industriale ove si debba conoscere in ogni istante il peso del materiale presente in contenitori non facilmente trasportabili o addirittura inamovibili pena la disinstallazione parziale o totale degli stessi.

 

StoneLess® è composto da 2 barre di acciaio cave con all'interno 4 celle di carico, una per ogni piede del contenitore da pesare. L'apparato contiene una logica alla quale le celle di carico forniscono il peso dalle stesse rilevato. La logica è collegata ad un display luminoso sito anch'esso in una delle barre, che mostra il peso . Il display può essere posto nella parte anteriore della barra oppure lateralmente.

 

 

 

Le 2 barre in acciaio sono cave a sezione rettangolare, di dimensione in mm. 2500 x 300 x 100, spessore 6 mm.
L'alloggiamento delle celle è fatto in modo da ridurre i momenti meccanici di flessione e taglio e che garantisca che tutto il peso del Silos venga rilevato dalla cella di carico.

 

Stoneless